Italiano | Inglese
Home
Progetto
Evento
Espositori
Location
Press
Contatti



20/22 Settembre 2014
----------------------------------------------




Premio Turismo Responsabile Italiano 2014

 
Premio Turismo Cultura Unesco 2014


 



Città e siti Patrimonio Mondiale nei cataloghi internazionali del turismo.
world heritage voyages - wte Assisi

Cresce l'offerta di pacchetti turistici per i siti italiani e stranieri

In collaborazione con l’Associazione Beni Italiani patrimonio UNESCO, Natural Voyages, il giovane tour operator che opera nel segmento del turismo respon-sabile, ha già messo a punto una serie di pacchetti turistici a misura dei siti italiani patrimonio dell’umanità. (continua. . .)



IL WTE E LA PROMOZIONE DEI SITI UNESCO
Intervista al Presidente dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e Sindaco di Assisi Ing Claudio Ricci.

I Siti Unesco, che siano opera dell'uomo o della natura, sono tra le ricchezze che rendono il vivere in questo nostro mondo un'emozioni singolare, fatta di meraviglie, di conoscenza e di scoperte uniche.  In un mercato del Turismo sempre più frastagliato, mancava una promozione del Patrimonio Culturale e Paesaggistico adeguata al rango dei Siti Patrimonio Mondiale. Il WTE vuole (continua...)



world heritge tourism expo
SALONE MONDIALE DEL TURISMO
CITTÀ E SITI PATRIMONIO UNESCO

19/20/21 Settembre 2014
Padova - Palazzo della Ragione
V Edizione


INNOVARSI E RINNOVARSI, LA VERA SFIDA

Il World Tourism Expo, il primo ed unico Salone Internazionale ideato per esaltare e promuovere le bellezze dei luoghi Patrimonio Unesco, è arrivato alla quinta edizione.

La novità di questa edizione è che si terrà nella città di Padova, all'interno del meraviglioso Palazzo della Ragione; questa location è stata decisa per garantire agli espositori la massima visibilità, sia verso gli operatori del settore, sia verso un pubblico più ampio di visitatori.


Padova costituisce un punto nevralgico per le attività commerciali, essendo incastonata in un territorio particolarmente produttivo come il nord-est, ed il Palazzo della Ragione rappresenta una cornice ideale per dare l’adeguato lustro ad una manifestazione che si prefigge l’obiettivo di promuovere le realtà territoriali inserite nel Patrimonio Unesco.

Vi aspettiamo per la V Edizione dal 19 al 21 settembre 2014!
Alla pagina Espositori di questo sito troverete la documentazione con le modalità di iscrizione alla manifestazione; lo staff del WTE è a disposizione per qualsiasi informazione - tel 075.8005434

PRESENTAZIONE V EDIZIONE - SCHEDA DI ADESIONE

WORKSHOP

L'appuntamento è per il 19 settembre c/o la Sala Plaladin e Sala Anziani, adiacenti al Palazzo della Ragione, con i seguenti oari: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Un Workshop B2B con offerte commerciali specifiche riguardanti i Siti Patrimonio dell’Unesco, il Turismo Responsabile e il Turismo Sostenibile.
Sono stati selezionati buyers italiani e buyer stranieri provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Polonia Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito, Russia, USA, Paesi Scandinavi ed Asiatici, per un totale di c/a 100 operatori oltre a rappresentanti dei Club Unesco italiani specializzati nella promozione di viaggi verso gli eccezionali luoghi e siti targati Unesco.
  > Scheda di adesione Workshop

RASSEGNA STAMPA 2013



Valletta (Malta)Lavori di Gaudì (Spagna)Città di Verona - Arena (Italia)Venezia e la sua Laguna (Italia)Monumenti storici dell'antica Nara (Giappone)Val D'Orcia (Italia)Centro storico di Urbino (Italia)Torre di Londra (Inghilterra)Torino, Residenze reali dei Savoia (Italia)Sidney Opera House (Australia)Centro storico di Siena (Italia)Shenyang, Palazzo imperiale della dinastia Qing (Cina)Alberobello (Italia)Alhambra - Granada (Spagna)Uluru-Kata Tjuta National Park (Australia)Barumini, Villaggio nuragico Su Nuraxi (Italia)La Gran Place - Bruxelles (Belgio)Kluane / Wrangell-St Elias / Glacier Bay / Tatshenshini-Alsek (Canada)Rideau Canal (Canada)Cattedrale di Colonia (Germania)Cattedrale di Chartres (Francia)S.M. delle Grazie con L'ultima cena di Leonardo da Vinci (Italia)Città di Verona (Italia)Costiera amalfitana (Italia)Dolomiti (Italia)Isole Fraser (Australia)Meteora (Grecia)Centro storico di Ouro Preto (Brasile)I sassi di Matera (Italia)Isole Eolie (Italia)Monumenti nubiani da Abu Simbel a Philae (Egitto)I monumenti paleocristiani a Ravenna (Italia)Colosseo, Centro storico di Roma (Italia)Centro storico di Roma (Italia)Città di Salisburgo (Austria)
Login - Print preview - P.I. 02211840547