Italiano | Inglese
Home
Progetto
Evento
Espositori
Location
Press
Contatti



20/22 Settembre 2014
----------------------------------------------




Giornata del Turismo Responsabile e del Turismo Cultura Italiano 2014









Padova 20 settembre 2014

Palazzo della Ragione
Sala Anziani


Comunicato stampa - Invito
 



Padova nel direttivo dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco

Eletto l'Assessore alla Cultura Flavio Rodeghiero (continua. . .
)



ASI AUTOSHOW 2014

Padova e Colli Euganei
18 - 21 settembre 2014

ASI AUTOSHOW















info@asifed.it  -  www.asifed.it



Città e siti Patrimonio Mondiale nei cataloghi internazionali del turismo.
world heritage voyages - wte Assisi

Cresce l'offerta di pacchetti turistici per i siti italiani e stranieri

In collaborazione con l’Associazione Beni Italiani patrimonio UNESCO, Natural Voyages, il giovane tour operator che opera nel segmento del turismo respon-sabile, ha già messo a punto una serie di pacchetti turistici a misura dei siti italiani patrimonio dell’umanità. (continua. . .)






world heritge tourism expo
SALONE MONDIALE DEL TURISMO
CITTÀ E SITI PATRIMONIO UNESCO

19/20/21 Settembre 2014
Padova - Palazzo della Ragione
V Edizione

INNOVARSI E RINNOVARSI, LA VERA SFIDA

Prima edizione padovana per il World Heritage Tourism Expo, che si terrà nella prestigiosa cornice del Palazzo della Ragione, dal 19 al 21 settembre prossimi. Il Salone dedicato alla promozione e valorizzazione dei siti patrimonio dell’Umanità come mete di un turismo culturale e responsabile diventa, dunque, itinerante e, dopo quattro anni, si sposta da Assisi a Padova con l’obiettivo di dare massima visibilità agli espositori.
Il format, però, resta lo stesso: spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla stampa di settore.  Il World Heritage Tourism Expo 2014 è organizzato da CML Consulting in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Siti Unesco
e PadovaFiere Spa, la Regione Veneto, il Comune di Padova e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Tra le altre prestigiose collaborazioni di cui gode il WTE si annoverano anche quella con Enit e con la rivista specializzata L’Agenzia di Viaggi che, anche quest’anno, organizza nell’ambito del WTE il Premio Turismo Responsabile Italiano e il Premio Turismo Cultura Unesco dedicati agli operatori e ai turisti che si distinguono per il loro approccio sostenibile ed educativo al viaggio.

In contemporanea al WTE, si svolgeranno anche le Giornate della Dieta Mediterranea, allo scopo di promuovere la Dieta Mediterranea, già patrimonio immateriale dell’Unesco, come stile di vita sano ed equilibrato. Se il World Heritage Tourism Expo si terrà al Palazzo della Ragione, ideale per accogliere come si deve le bellezze dei siti Unesco di tutto il mondo, le Giornate della Dieta Mediterranea si svolgeranno, dal 20 al 22 settembre, presso i più moderni e funzionali spazi di PadovaFiere, in concomitanza con Expobici. D’altro canto, movimento all’aria aperta, sport e una sana alimentazione sono gli ingredienti giusti per il benessere del corpo e della mente. (Comunicato Integrale. . .)

Vi aspettiamo per la V Edizione dal 19 al 21 settembre 2014!
PRESENTAZIONE V EDIZIONE - SCHEDA DI ADESIONE

Il motorismo storico al World Tourism Expo

Dall’edizione del 2012, il WTE ospita una sessione sul motorismo storico,Motorismo Storico - Giorgio Andrian cresciuta nel tempo in termini di contributi concettuali e di partecipazione di stakeholders. Le ragioni della presenza di questa importante componente del WTE sono molteplici. In primis, perché non vi è concetto più caro a chi si occupa di veicoli storici di quello del patrimonio (continua. . .)
WORKSHOP

L'appuntamento è per il 19 settembre c/o la Sala Plaladin e Sala Anziani, adiacenti al Palazzo della Ragione, con i seguenti oari: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Un Workshop B2B con offerte commerciali specifiche riguardanti i Siti Patrimonio dell’Unesco, il Turismo Responsabile e il Turismo Sostenibile.
Sono stati selezionati buyers italiani e buyer stranieri provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Polonia Belgio, Olanda, Francia, Regno Unito, Russia, USA, Paesi Scandinavi ed Asiatici, per un totale di c/a 100 operatori oltre a rappresentanti dei Club Unesco italiani specializzati nella promozione di viaggi verso gli eccezionali luoghi e siti targati Unesco.
  > Scheda di adesione Workshop





Valletta (Malta)Lavori di Gaudì (Spagna)Città di Verona - Arena (Italia)Venezia e la sua Laguna (Italia)Monumenti storici dell'antica Nara (Giappone)Val D'Orcia (Italia)Centro storico di Urbino (Italia)Torre di Londra (Inghilterra)Torino, Residenze reali dei Savoia (Italia)Sidney Opera House (Australia)Centro storico di Siena (Italia)Shenyang, Palazzo imperiale della dinastia Qing (Cina)Alberobello (Italia)Alhambra - Granada (Spagna)Uluru-Kata Tjuta National Park (Australia)Barumini, Villaggio nuragico Su Nuraxi (Italia)La Gran Place - Bruxelles (Belgio)Kluane / Wrangell-St Elias / Glacier Bay / Tatshenshini-Alsek (Canada)Rideau Canal (Canada)Cattedrale di Colonia (Germania)Cattedrale di Chartres (Francia)S.M. delle Grazie con L'ultima cena di Leonardo da Vinci (Italia)Città di Verona (Italia)Costiera amalfitana (Italia)Dolomiti (Italia)Isole Fraser (Australia)Meteora (Grecia)Centro storico di Ouro Preto (Brasile)I sassi di Matera (Italia)Isole Eolie (Italia)Monumenti nubiani da Abu Simbel a Philae (Egitto)I monumenti paleocristiani a Ravenna (Italia)Colosseo, Centro storico di Roma (Italia)Centro storico di Roma (Italia)Città di Salisburgo (Austria)
Login - Print preview - P.I. 02211840547