Italiano | Inglese
Home
Progetto
Evento
Espositori
Location
Press
Contatti

  

Premio Turismo Responsabile Italiano 2014
de l'Agenzia di Viaggi


Padova 20 settembre - World Tourism Expo

Salone Mondiale del Turismo città e siti Patrimonio Mondiale

Il Premio Turismo Responsabile Italiano è una iniziativa de LʼAgenzia di Viaggi, il giornale professionale per il turismo, con il patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa. Il Premio TRI LʼAgenzia di Viaggi viene consegnato al WTE, questʼanno alla quinta edizione, istituito da Claudio Ricci, sindaco di Assisi e Presidente della Associazione che riunisce città e siti italiani iscritti alla lista del Patrimonio dell'Umanità.

WTE è la prima manifestazione internazionale nella quale lʼofferta di questi siti incontra la domanda professionale dellʼindustria del turismo, per contribuire a tre obiettivi principali: definire gli strumenti per valorizzare e potenziare lʼofferta turistica del patrimonio materiale e immateriale dellʼumanità; realizzare unʼanalisi delle offerte commerciali strategiche rispettose dellʼambiente; favorire la creazione di un circuito di itinerari invitanti, competitivi, facilmente fruibili nel rispetto dei criteri del turismo sostenibile.

Obiettivo de LʼAgenzia di Viaggi con questo riconoscimento è soste- nere persone e aziende che, in Italia e nel mondo, contribuiscono alla creazione di unʼofferta di Turismo Responsabile organizzato e prenota- bile nelle agenzie di viaggi, anche online. Lo hanno già ricevuto oltre 50 imprese, nelle quattro categorie: Agenzie di Viaggi, Tour operator, Ospitalità, Enti del turismo Pubblici e Privati.

Regolamento
Per candidarsi allʼedizione 2014 del Premio TRI, si invia pacchetto turistico – descritto nei dettagli e quotato – e si riempie il questionario Turismo Responsabile Italiano che segue, inviare entro il 31 luglio 2014 a redazione@lagenziadiviaggi.it.

Disponibili a breve il Questionario Premio TRI 2014 e la Presentazione Premio TRI 2014



Focus Europa 2014

LʼEuropa ha ricevuto nel 2012 il Premio Nobel per la Pace, per il ruolo svolto nella trasformazione "di un continente in guerra in un continente in pace". Ora lʼEuropa si prepara a lanciare ʻDestination Europe 2020ʼ, la prima stra- tegia di marketing comune e condivisa, che promuoverà nel mondo il Vecchio Continente come one-destination.
LʼAgenzia di Viaggi coglie lʼoccasione per avviare una sezione del suo Pre- mio TRI dedicata al turismo responsabile su itinerari europei, operati da im- prese italiane di tutti i Paesi membri.
Per le candidature seguire la stessa procedure del TRI specificando TR EUROPA nel campo note.



newsletter e premio

Si intitola Viaggiatore Responsabile la newsletter mensile dedicata a pro- dotti di turismo responsabile che LʼAgenzia di Viaggi invia a circa 6.000 viaggiatori, tutti dichiaratamente attenti ai temi della protezione ambientale e culturale in italia e nelle mete del turismo internazionale. Tutti i viaggiatori che lo desiderano posso raccontare le loro esperienze di turismo respon- sabile con scritti, foto, filmati, e candidarsi al Premio Viaggiatore Responsabile inviandoli a viaggiatoreresponsabile@lagenziadiviaggi.it. Anche questo sarà assegnato a Padova nel corso di WTE 2014.
Leggi gli articoli della newsletter sul sito www.lagenziadiviaggi.it entrando nella tasca “Viaggiatore Responsabile” sopra la testata.tasca “Viaggiatore Responsabile” sopra la testata.

Valletta (Malta)Lavori di Gaudì (Spagna)Città di Verona - Arena (Italia)Venezia e la sua Laguna (Italia)Monumenti storici dell'antica Nara (Giappone)Val D'Orcia (Italia)Centro storico di Urbino (Italia)Torre di Londra (Inghilterra)Torino, Residenze reali dei Savoia (Italia)Sidney Opera House (Australia)Centro storico di Siena (Italia)Shenyang, Palazzo imperiale della dinastia Qing (Cina)Alberobello (Italia)Alhambra - Granada (Spagna)Uluru-Kata Tjuta National Park (Australia)Barumini, Villaggio nuragico Su Nuraxi (Italia)La Gran Place - Bruxelles (Belgio)Kluane / Wrangell-St Elias / Glacier Bay / Tatshenshini-Alsek (Canada)Rideau Canal (Canada)Cattedrale di Colonia (Germania)Cattedrale di Chartres (Francia)S.M. delle Grazie con L'ultima cena di Leonardo da Vinci (Italia)Città di Verona (Italia)Costiera amalfitana (Italia)Dolomiti (Italia)Isole Fraser (Australia)Meteora (Grecia)Centro storico di Ouro Preto (Brasile)I sassi di Matera (Italia)Isole Eolie (Italia)Monumenti nubiani da Abu Simbel a Philae (Egitto)I monumenti paleocristiani a Ravenna (Italia)Colosseo, Centro storico di Roma (Italia)Centro storico di Roma (Italia)Città di Salisburgo (Austria)
Login - Print preview - P.I. 02211840547